Patrizia
Educatrice nido
Il nido è aperto da settembre a luglio come da calendario scolastico deliberato dal Consiglio di gestione e comunicato ai genitori all’inizio del periodo di frequenza.
L’orario di frequenza è dalle 8:30 alle 16:00 dal lunedì al venerdì.
E’ possibile usufruire dell’orario anticipato 7:30 – 8:30 e dell’orario posticipato 16:00 – 18:00 in forma annuale, mensile o occasionale .
Dopo lo spuntino a base di frutta, durante la mattinata vengono proposte varie attività guidate dalle educatrici. Il momento del pranzo, che si svolge nello spazio sezione, viene cucinato internamente all’interno della struttura scolastica e viene servito ai bambini/e direttamente dall’educatrice. Il menù proposto segue le precise indicazioni del Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione dell’ATS della provincia di Bergamo.
Il Nido fornisce ad ogni bambino/a il corredo (lenzuolino, coperta, bavaglia) che viene lavato quotidianamente dalla scuola. Il NIDO E’ … come una casa, un posto dove sentirsi come a “casa propria” nel quale vivere pensieri, emozioni, ricordi, in cui stare bene e a cui affezionarsi. Il NIDO E’… un servizio socio-educativo con l’obiettivo di favorire un clima di benessere nel quale il bambino può crescere acquisendo un senso di fiducia in se stesso e può progredire nel suo sviluppo psico-fisico il proprio sviluppo psico-fisico. Il NIDO E’ … un insieme organizzato di “situazioni” di apprendimento e di esperienza relativi a diversi aspetti del processo di crescita psicomotoria, cognitiva, affettiva e sociale, sempre strettamente interconnessi tra loro
Educatrice nido
Educatrice nido
Educatrice nido
Educatrice nido
Cuoco
Aiuto Cuoca
Servizio di pulizie